Marco Rea
Marco Réa è nato il 1º novembre del 1975 a Roma , dove ha condotto studi artistici dapprima al liceo, poi studiando fumetto ed illustrazione ed infine laureandosi in storia dell’arte. Parallelamente agli studi, negli anni novanta utilizzava le bombolette spray per fare graffiti ed ha continuato ad utilizzarle in seguito, per realizzare le sue opere.
Réa altera immagini pubblicitarie, come cartelloni e copertine di riviste di moda, usando le bombolette spray per dar vita a nuove rappresentazioni.
Le opere dell’artista romano, apparentemente distruttive nei confronti del mondo della moda, hanno destato l’interesse di celebrità e persone del settore. Réa non compie un atto dissacratorio, ma di cambiamento e denuncia, dipingendo sulle immagini che propongono una realtà falsificata per rivelarne un’altra più autentica e personale. Ha partecipato con le sue opere alla settimana della moda di Parigi ed è oggi tra i più noti fashion illustrator. Contattato da Nick Knigh per collaborare con SHOWstudio, ha realizzato opere per il progetto Prayer to Saint Therese di Chloe Sevigny e Michel Gambert ed ha partecipato a Moving Kate, una mostra dedicata a Kate Mose e con la sua presenza. Nel 2018 ha esposto al MACRO di Roma.